Corcept presenta all’Agenzia europea per i medicinali la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio di relacorilant come trattamento per pazienti affette da carcinoma ovarico platino-resistente – Business Wire
Corcept Therapeutics Incorporated (NASDAQ: CORT), un’azienda commerciale impegnata nella scoperta e nello sviluppo di farmaci per il trattamento di gravi disturbi endocrinologici, oncologici, metabolici e neurologici attraverso la modulazione degli effetti dell’ormone cortisolo, ha presentato una domanda di autorizzazione all’immissione in commercio (MAA) all’Agenzia europea per i medicinali (EMA) per relacorilant, destinato al trattamento di pazienti affette da carcinoma ovarico platino-resistente.
La richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio presentata da Corcept si basa sui dati positivi ottenuti dagli studi clinici pivotali di fase III ROSELLA e di fase II. In questi studi, le pazienti trattate con relacorilant più nab-paclitaxel hanno mostrato un miglioramento di sopravvivenza e di tempo alla progressione, nonché della sopravvivenza globale, rispetto alle pazienti trattate con nab-paclitaxel in monoterapia, senza necessità di selezione dei biomarcatori.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251014484348/it/
Richieste degli investitori:
ir@corcept.com
Richieste dei media:
communications@corcept.com
www.corcept.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
window.fbAsyncInit = function() {
FB.init({
appId : ‘898700906848364’,
xfbml : true,
cookie : true,
status : true,
version : ‘v2.1’
});
$(document).trigger(‘atexFbInit’); // trigger event
};
(function(d, s, id){
var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
if (d.getElementById(id)) {return;}
js = d.createElement(s); js.id = id;
js.src = “https://connect.facebook.net/en_US/sdk.js”;
fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Apsny News